Corporate Communication
Web Marketing
Eventi
Applicazioni web
  • img04

    Brand Identity
    Advertising
    Media Relations e Ufficio Stampa

  • img03

    SMM
    SEO
    SEM
    Studi Professionali

  • img02

    Convegni
    Convention ed Eventi Aziendali

  • img01

    Sito Response
    App Mobile
    E-commerce
    Hosting


Brand identity, bussola della comunicazione

Che cos’è la corporate communication o comunicazione d’impresa? A cosa serve in pratica?
Possiamo dire che oggi più che mai, le relazioni instaurate da un’azienda con il mondo esterno ne condizionano fortemente il successo e lo sviluppo. 
La comunicazione d’impresa rappresenta quindi un vantaggio competitivo per l’azienda, e consiste in quell’insieme di attività integrate per la gestione della comunicazione sia interna che esterna.  Utilizzare discipline, strumenti e mezzi diversi, consente all’impresa di posizionarsi sul mercato agendo sugli atteggiamenti, sul comportamento e sulla motivazione degli interlocutori a cui si rivolge.
Con la corporate communication l’azienda parla di sé, della sua identità, della sua mission e dei suoi valori, che mette in campo al fianco dei suoi servizi o prodotti. 
In questo settore ci occupiamo di: brand e corporate identity, advertising, media relations e ufficio stampa.

"Brand Identity"

La Brand identity è l’insieme di tutti gli elementi distintivi di un’azienda, ed esprime la sua unicità.
La creazione di una Brand Identity di successo passa attraverso la creazione del logo e la comunicazione di un’identità, una personalità aziendale molto forte e ben definita. Un nome, un simbolo, una immagine di design o una combinazione di questi che mira a identificare i beni o i servizi di un’impresa o di un gruppo d’imprese, e a differenziarli da quelli dei concorrenti.
In altre parole, Voi siete il vostro marchio!

"Advertising"

L’Advertising è lo strumento della comunicazione tra i più conosciuti. La pubblicità informa, persuade e seduce il proprio pubblico attraverso i mass-media.
Insieme analizzeremo la vostra storia, il mercato in cui investire, il target di riferimento e gli obiettivi da raggiungere.
CrossComunicazione si occupa di pianificazione pubblicitaria e lavora in collaborazione con un network di professionisti in grado di fornire informazioni specializzate per i diversi media: quotidiani, riviste di settore, radio, televisione e web.

"Media Relations e ufficio stampa"

Sono gli strumenti di comunicazione esterna nelle organizzazioni pubbliche e private, elemento chiave per raccordare impresa o ente pubblico e mezzi di comunicazione. L’obiettivo in questo campo è di stabilire con i media un rapporto di collaborazione, fornendo le informazioni aziendali in modo chiaro, trasparente e soprattutto interessante.