Corporate Communication
Web Marketing
Eventi
applicazioni web
  • img04

    Brand Identity
    Advertising
    Media Relations e Ufficio Stampa

  • img03

    SMM
    SEO
    SEM
    Studi Professionali

  • img02

    Convegni
    Convention ed Eventi Aziendali

  • img01

    Sito Response
    App Mobile
    E-commerce
    Hosting


Aiuta il traffico a raggiungerti.

Vuoi far emergere la tua azienda nel mercato?
Il mezzo principale è essere presenti nel web, poiché permette di accedere al mercato globale allargando i canali di comunicazione per relazionarsi direttamente con i clienti.
Le caratteristiche da possedere sono tre: presenza, visibilità e reputazione.
La presenza con un sito internet che sia fruibile, semplice e ottimizzato per i dispositivi mobile in base alla tipologia di clientela aziendale.
La visibilità creata attraverso mirate strategie di marketing.
Una reputazione positiva online collegata al brand aziendale e costruita con un lavoro costante sui social network.
CrossComunicazione fa tutto questo, operando per il settore turistico, per studi professionali, per aziende ed enti pubblici.

"seo-Search Engine Optimization"

Basta trovare le parole giuste!
Le strategie di ottimizzazione organica e posizionamento sono rivolte a tutte le aziende che desiderano sfruttare al massimo l'enorme mercato generato dai motori di ricerca, e nello specifico da Google. I motori di ricerca rivestono grande importanza, in quanto portano traffico qualificato sul proprio sito, permettendo l’incontro tra domanda e offerta.
Un lavoro per dare più visibilità all’immagine aziendale parte quindi da un’accurata ricerca e selezione di keywords performanti per una migliore indicizzazione naturale.

"studi professionali"

Le libere professioni (avvocati, notai, commercialisti, consulenti del lavoro) attraversano una profonda rivoluzione che richiede nuove competenze per comunicare in modo efficace sia all’interno che all’esterno degli studi.
Lo studio professionale deve infatti trasformarsi in organizzazione imprenditoriale che necessita di tecniche di marketing per diventare competitiva sul mercato, permettendo l'avvicinamento tra il professionista ed il cliente, e divenendo essa stessa uno strumento di business development.

"smm-Social Media Marketing"

Il concetto alla base dei social media è il c.d. word of mounth, e cioè il classico passaparola.
Ormai sono milioni gli utenti che ogni giorno sono presenti sui social network, nelle community e nei blog. Le aziende e gli studi professionali, ora più che mai, hanno bisogno di vivere il mercato in modo interattivo, autentico, riconoscibile e individuabile, imparando ad ascoltare e a dialogare con il proprio pubblico. Sfruttare il lato “social” significa aprire nuovi segmenti di mercato comunicando efficacemente con potenziali nuovi clienti, e contemporaneamente coinvolgere e fidelizzare quelli già esistenti!

"sem-Search Engine Marketing"

Una campagna AdWords sui motori di ricerca consente una promozione con piccoli investimenti e grandi benefici, come visite sicure e pressoché immediate. Rendersi più raggiungibili con una campagna SEM permette al potenziale pubblico di trovare il prodotto o il servizio offerto nel web in modo semplice ed efficace.